Tutte le novità
18 Ottobre 2022 - 12:05
«È un fatto estremamente grave». È il commento a caldo del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sull'arresto di Pietro Ioia, Garante dei detenuti del Comune partenopeo, indagato per corruzione nell'ambito di un'inchiesta sul traffico di droga e telefoni cellulari all'interno dell'istituto penitenziario di Poggioreale.
Una nomina, quella di Ioia, fatta dalla precedente Amministrazione comunale, ma confermata lo scorso aprile da Manfredi. «Era stato individuato precedentemente come garante - spiega il sindaco - e noi non eravamo intervenuti su questa nomina, ma adesso provvederemo subito alla revoca. È molto grave che chi deve tutelare i detenuti possa essere oggetto di un'inchiesta giudiziaria».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo