Tutte le novità
20 Ottobre 2022 - 15:03
C'è anche la nota pizzeria Brandi di salita Sant'Anna di Palazzo, nei pressi di via Chiaia, tra i locali chiusi a seguito di un'ispezione del Dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 1 Centro insieme ai Carabinieri del Nas. La pizzeria, secondo quanto fa sapere la Asl, è stata chiusa per carenze igienico-sanitarie.
Nell'ambito delle attività di controllo portate avanti dall'Asl Napoli 1 Centro per la sicurezza alimentare dei prodotti destinati al consumo del pubblico e il rispetto delle norme previste per legge, tra lunedì e mercoledì il Dipartimento di Prevenzione ha effettuato le verifiche in alcune zone della città, individuando diverse irregolarità che hanno portato a sospensioni, sequestri e sanzioni.
In particolare, personale dell'Unità operativa Prevenzione collettiva ha effettuato tre interventi: il primo in una pizzeria e ha provveduto al sequestro amministrativo di circa 600 kg di alimenti privi di tracciabilità, sanzionando tre illeciti amministrativi per un totale di 4.500 euro; il secondo per controllo sull'autorizzazione di un'attività di ristorazione e attività danzante presso un ristorante di via Nazario Sauro, ma le attività di verifica hanno determinato il parere negativo; il terzo in una trattoria di via Solitaria, procedendo alla sospensione dell'attività di ristorazione a causa di carenze igienico sanitarie strutturali.
Verifiche e controlli sono poi proseguiti nella serata di ieri mercoledì 19 ottobre; il personale del Dipartimento di Prevenzione ha effettuato interventi di vigilanza su esercizi alimentari della zona Ferrovia, ispezionando 24 esercizi ed emettendo 84 prescrizioni, 6 diffide e 10 sanzioni per un ammontare complessivo di 16.500 euro e un sequestro di 150 kg di carne e pesce. E stato inoltre necessario sospendere 3 linee di attività in un supermercato (macelleria, panificazione, cucina) ed è stata sospesa le attività di un ristorante etnico.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo