Tutte le novità
21 Ottobre 2022 - 19:21
Riaprirà domani il Cimitero monumentale di Poggioreale, all'interno del quale lo scorso 17 ottobre si è verificato un crollo che ha interessato parte dell'edificio funerario denominato Bianchi della Ss. Resurrezione di Gesù Cristo dell'omonima Arciconfraternita.
Con due ordinanze, rispettivamente del 17 e 18 ottobre, il Comune di Napoli aveva chiuso l'accesso al Cimitero monumentale per permettere di compiere le necessarie verifiche mirate anche ad individuare eventuali cedimenti del suolo (anche in considerazione del precedente crollo del 5 gennaio scorso, che ha interessato altre Arciconfraternite). Il Comune fa sapere che «sia la parte non crollata della medesima Arciconfraternita Bianchi della Ss. Resurrezione di N.S. Gesù Cristo, sia le cinque Arciconfraternite circostanti, sia il muro perimetrale al confine con il fondo Zevola, non manifestano segni di cedimento fondale».
La perimetrazione già tracciata dell'area sequestrata viene ritenuta quindi idonea a preservare la pubblica incolumità, pertanto da domani sarà ripristinato l'accesso al Cimitero monumentale «fatte salve le zone sequestrate o interdette riportate nella seguente planimetria».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo