Tutte le novità
22 Ottobre 2022 - 15:52
Via ai primi interventi al cimitero di Poggioreale dopo l'ultimo crollo. Dal 26 ottobre «avranno inizio le attività di montaggio della struttura provvisoria di accoglienza delle salme/ceneri e resti mortali. Si procederà per settori, partendo da quello nell'area più lontana all'ingresso, al fine di dare moduli finiti e completi di copertura. Si provvederà a recintare le aree opportunamente al fine di non arrecare impatti sulla fruibilità del cimitero». Le operazioni da effettuare con le gru saranno avviate a partire dal 3 novembre, visto il maggiore accesso previsto per le prossime festività.
Intanto, si legge in una nota, «due autogru saranno installate nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 29 ottobre 2022. Si partirà dalla gru da 300tonnellate da installare su via Poggioreale e poi si proseguirà con quella da 160 tonnellate da installare nel Cimitero Monumentale». Nei prossimi giorni l'Area Cimiteri elaborerà una procedura per le operazioni di schedatura che sarà condivisa con i Vigili del Fuoco e che consentirà di individuare nel dettaglio tutto il materiale occorrente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo