Tutte le novità
23 Ottobre 2022 - 22:13
NAPOLI. Un drammatico incidente poco prima delle 19.30 di questa sera sull'autostrada A1 Napoli-Roma: un uomo è stato investito in autostrada da una motocicletta, rimanendo ucciso sul colpo. Morto anche il guidatore della moto, mentre la ragazza che viaggiava con lui è ricoverata in ospedale. Traffico in tilt in direzione Roma, mentre sul posto le forze dell'ordine stanno effettuando tutti i rilievi.
L'incidente è avvenuto tra il bivio A1/A3 Napoli-Salerno e il Nodo Napoli-Centro Direzionale, in direzione di Roma. Come riporta l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, sembrerebbe che il pedone stesse attraversando l'autostrada a piedi, non è chiaro se perché avesse l'auto in panne o per imprudenza, quando in quel momento è passata una motocicletta con a bordo due giovani: l'impatto è stato violentissimo, al punto che sono morti sul colpo sia il pedone, travolto in pieno, sia il giovane alla guida della moto, di soli 22 anni. La ragazza che viaggiava con lui invece è stata portata all'Ospedale del Mare. Le sue condizioni non sembrerebbero gravi: per lei un trauma cranico commotivo. Tre le ambulanze accorse sul posto dopo l'incidente. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, anche personale di Autostrade. Le code intanto sono in continuo aumento: già quattro i chilometri accumulati tra Napoli e Portici Sud, in direzione del capoluogo partenopeo. E la situazione tende a peggiorare. Probabile nelle prossime ore l'apertura di un fascicolo d'inchiesta da parte del magistrato di turno: bisognerà capire infatti l'esatta dinamica del tutto, in particolare cosa ci facesse l'uomo a piedi in autostrada, peraltro in un tratto particolarmente trafficato della tratta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo