Tutte le novità
25 Ottobre 2022 - 18:16
NAPOLI. È stato aumentato lo stanziamento di fondi per le cedole librarie. È stata infatti approvata all’unanimità, con i poteri del Consiglio Comunale, la delibera di adozione di variazioni al Bilancio di previsione 2022 per l’adeguamento dei fondi necessari ad assicurare la fornitura parzialmente gratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2022/2023 agli studenti delle scuole secondarie in particolari condizioni economiche.
L'assessore all’istruzione Maura Striano ha precisato che l'adeguamento è dovuto al numero di richieste ricevute superiore alle attese.
«Abbiamo dovuto attingere a fondi accantonati - ha spiegato l'assessore - per integrare le risorse per finanziare le cedole librarie e garantirne la regolare emissione per la fornitura parzialmente gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023 a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, aventi diritto, che hanno presentato domanda entro il termine del 30 settembre 2022».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo