Tutte le novità
06 Novembre 2022 - 16:04
Dai controlli per la movida effettuati dalla Poliza Locale nel centro storico e nellla zona di Chiaia, a Napoli, sono state accertate e verbalizzate violazioni contestate a titolari di esercizi commerciali nelle strade di Calata Trinità Maggiore, via San Sebastiano, via S. Anna dei Lombardi, via S. Maria di Costantinopoli, piazza Dante, via Toledo, vicoletto Belledonne, via Trinità degli Spagnoli, via Riviera di Chiaia, via S. Teresa a Chiaia, via Bisignano, via Chiaia, via Boccaccio, via Calabritto, tra questi, quattro titolari di esercizi di vicinato venivano sorpresi a vendere bevande alcoliche dopo le ore 24 e quattro titolari e gestori di esercizi di somministrazione non interrompevano la vendita di alcolici dopo le 3 oltre, all'accertamento di irregolarità nella gestione dei rifiuti, nell'occupazione di suolo pubblico e l'assenza di autorizzazioni per la diffusione di musica.
In via Calabritto è stato verbalizzato ex art. 68 Tulps un esercizio di somministrazione che aveva organizzato una serata danzante senza autorizzazione. Le attività di controllo di Polizia Stradale hanno visto controllati 76 veicoli, elevati 67 verbali per l'assenza di copertura assicurativa, la guida senza casco protettivo, la sosta irregolare ed altre condotte condotte illecite e irregolarità nei documenti di circolazione. In piazza Garibaldi le attività di presidio della sicurezza e prevenzione degli illeciti, operazioni finalizzate anche ad impedire lo svolgimento dei mercatini abusivi di indumenti e materiali usati, hanno visto l'impiego da parte della Municipale di 3 pattuglie con le auto con 9 operatori, che hanno assicurato il monitoraggio dell'area fino alle ore 24.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo