Tutte le novità
07 Novembre 2022 - 21:08
Un aumento del budget di circa 10 milioni di euro è quanto emerge dalla riunione che si è tenuta oggi alla Regione Campania con i rappresentanti del Comune di Napoli per la costruzione dell'impianto di compostaggio dei rifiuti in città.
La riunione aveva al centro il rilancio della gara per la progettazione esecutiva che è stata fatta già a settembre ed è andata deserta per l'aumento dei prezzi di mercato sulle costruzioni che non rende attrattivo il bando attuale da 25 milioni di euro.
La riunione si è tenuta alla presenza del vicepresidente della Regione con delega all'Ambiente Fulvio Bonavitacola, che ne ha parlato con l'assessore all'ambiente del Comune di Napoli Paolo Mancuso e con i presidente di Asia Domenico Ruggiero.
La Regione sta attualmente cercando altri fondi da inserire nel bando e intanto il Comune di Napoli, attraverso i propri tecnici, sta rivedendo parte del computo metrico basato sui nuovi prezzi, che quindi lascia intatta la grandezza dello stabilimento di compostaggio dei rifiuti umido nell'area di Napoli Est, a Ponticelli, ma ne alza il prezzo di costruzione per attrarre imprese a partecipare alla gara. Il nuovo bando dovrebbe essere pubblicato, si apprende, a fine dicembre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo