Tutte le novità
09 Novembre 2022 - 19:49
Il consigliere regionale: «La formula dell’accordo di programma darà un’immediata fruizione e fruibilità all’area interessata»
"L’accordo di programma tra il Comune di Napoli e l'Ente Parco Metropolitano delle Colline di Napoli per la realizzazione di una serie di attività di interesse da realizzare nel perimetro territoriale del Parco Urbano dei Camaldoli rappresenta una vittoria storica per l’intera città di Napoli". Lo ha affermato, in una nota, il consigliere regionale Marco Nonno.
"Tale accordo - ha aggiunto Nonno - raggiunto dopo un impegnativo e arduo lavoro che ha visto impegnati il Commissario pro tempore dell'Ente parco delle Colline Antonio Gebbia, la presidente della commissione Salute e Verde del comune di Napoli Fiorella Saggese, il consigliere comunale Giorgio Longobardi e il sottoscritto, è finalizzato a promuovere la realizzazione di interventi di tutela e di valorizzazione di un'area di più di cento ettari di estensione che costituisce una riserva di notevole valore naturalistico per la città; all’interno di questo accordo sono previste una serie di interventi, che vanno dalla realizzazione di nuove strutture, alla sistemazione e manutenzione di strade e sentieri".
“La formula dell’Accordo di Programma darà un’immediata fruizione e fruibilità all’area interessata con l’inizio di un processo di valorizzazione incentrato sul turismo sostenibile, tutelando, salvaguardando e riqualificando in maniera innovativa il patrimonio ambientale e culturale.” – ha concluso Nonno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo