Tutte le novità
11 Novembre 2022 - 11:27
Aziende attive nella prevenzione incendi con soci occulti vigili del fuoco. Otto indagati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza di Napoli su irregolarita' compiute da professionisti e vigili del fuoco nelle attivita' di competenza di questi ultimi.
Agli indagati sono contestati a vario titolo i reati di associazione a delinquere e corruzione e sono scattate perquisizioni a Napoli e provincia. I vigili, secondo gli inquirenti, erano anche soci occulti di societa' attive nel settore della prevenzione incendi e realizzavano impianti per privati o li adeguavano.
In cambio di denaro rilasciavano autorizzazioni. In altri casi gli indagati fornivano attestazioni in materia di prevenzione degli incendi a persone intenzionate a partecipare a concorsi nelle forze armate o di polizia. Inchiesta coordinata dal pm Antonello Ardituro. Era anche attivo mercato per la commercializzazione di attestati di conoscenza della lingua inglese, utilizzati per la partecipazione a concorsi, o di diplomi di scuola media superiore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo