Tutte le novità
13 Novembre 2022 - 17:13
Da associazione di promozione sociale a discoteca. A Cercola, in provincia di Napoli, i Carabinieri sono intervenuti ieri sera interrompendo un evento con musica e dj organizzato dai soci di un'associazione di promozione sociale, al quale erano presenti 350 persone all'interno del locale e diverse centinaia erano in strada in attesa di entrare, nonostante la capienza massima consentisse la presenza di appena 100 avventori.
Dagli accertamenti dei militari è emerso che gli invitati, per poter godere della serata, avrebbero acquistato la tessera associativa con contestuale titolo di ingresso eludendo così la normativa in materia di circoli e associazioni di carattere privato. Accertate quindi l'assenza dei titoli per esercitare l'attività di pubblico spettacolo e la precaria situazione per l'ordine e la sicurezza pubblica che si era creata sia all'interno che all'esterno della discoteca, i Carabinieri hanno proceduto con la massima cautela al deflusso degli avventori, al successivo sgombero della strada e alla definitiva sospensione dell'evento.
I soci dell'associazione, 3 uomini e 3 donne di età compresa tra i 36 e i 30 anni, sono stati denunciati per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento, con conseguente avvio dell'iter procedurale per la successiva chiusura immediata del locale e la diffida ad ottemperare alle prescrizioni della commissione di vigilanza. I 6 soci sono stati anche segnalati all'amministrazione comunale per spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo