Tutte le novità
15 Novembre 2022 - 17:21
Quattordici persone indagate nell'ambito di un'inchiesta relativa ad un appalto per la raccolta dei rifiuti a Torre del Greco. Tra queste, figura anche il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che risulta indagato per turbativa d'asta in merito al conferimento dell'incarico di occuparsi dell'igiene urbana alla ditta Buttol per sostituire nei primi mesi del 2019 il consorzio Gema, all'epoca dei fatti al centro di polemiche e proteste a causa dei disservizi relativi proprio al recupero delle frazioni differenziate negli eco-punti presenti in vari quartieri.
A notificare i provvedimenti sono stati i carabinieri della locale compagnia, che hanno eseguito un'ordinanza della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Oltre al sindaco, risultano indagati altri cinque tra dirigenti ed ex dirigenti della quarta città della Campania: si tratta dell'attuale responsabile del settore Claudia Sacco, del suo predecessore Ernesto Merlino, dell'ex avvocato capo Antonluigi Iacomino, dell'altro ex dirigente Generoso Serpico e dell'attuale dirigente ai Lavori pubblici Giuseppe D'Angelo. Raggiunti dall'avviso di conclusione indagini anche il segretario generale Pasquale Incarnato, altri tre dipendenti del settore Nu del Comune e soggetti direttamente impegnati in ruoli ritenuti chiave con la Buttol all'epoca dei fatti contestati. Tra i reati ipotizzati dagli inquirenti ci sono anche quelli di abuso d'ufficio e falso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo