Tutte le novità
16 Novembre 2022 - 07:49
Due strade tra le più popolate e più antiche di capo Posillipo avranno finalmente un volto nuovo: via Pascoli e via Padula. Si tratta di due arterie di esclusiva competenza della I Municipalità che svolgono un ruolo strategico sia per i napoletani che vivono nel borgo collinare, sia per collegare via Manzoni a via Posillipo. La Presidente Giovanna Mazzone, il suo Vice Marcello Matrusciano con delega alla Manutenzione Urbana e tutta la Giunta hanno voluto investire soldi delle casse Municipali per mettere mano al manto di asfalto che non veniva ripristinato da almeno 30 anni.
Decenni in cui buche e avvallamenti hanno reso pericolose e disastrate le due vie tanto da essere tra le priorità della I Municipalità.
I lavori avranno inizio questa mattina e si concluderanno, se non dovessero sorgere intoppi, il 25 novembre. Gli interventi saranno divisi in due fasi lavorative ed avranno una durata complessiva di circa 8 giorni. I primi due saranno dedicati a una “schiarificazione” del vecchio manto stradale. La seconda fase prevede il vero e proprio rifacimento dello strato di asfalto.
Ovviamente per tutto il periodo ci saranno variazioni e limitazioni sia alla circolazione che alla possibilità di sostare. Senza contare che sarà anche sospeso il traffico delle linee urbane ANM C1, C21 e C31. Un passo significativo del “piccolo municipio” poiché guarda alle zone più popolari e meno attenzionate dall’opinione pubblica. Ma non finisce qui, a breve anche lavori ai Gradoni di Chiaia oltre al rifacimento del muro di Posillipo
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo