Tutte le novità
17 Novembre 2022 - 17:42
Napoli, con il maltempo piove pure nelle aule universitarie. Infiltrazioni ed allagamenti alla Facoltà di Medicina della Federico II. È quanto denuncia il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Maltempo e mancanza di manutenzione non sono un grande binomio in un territorio già colpito da enormi disagi come quello napoletano.
Così in alcune aule della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II, come hanno segnalato degli studenti a Borrelli, ci sarebbero state delle infiltrazioni di acqua che hanno anche causato l’allagamento dei locali.
«Piove in aula» ha commentato uno degli studenti con tanto di video incorporato.
«Abbiamo inviato una comunicazione al Rettore per aver ben chiaro il quadro della sitauzione e capire se via siano le giuste condizioni di sicurezza per studenti, docenti e tutto il personale. - dichiara Borrelli - Chiediamo che vengano effettuate delle verifiche e se tali condizioni non dovessero sussistere, allora vanno eseguiti degli interventi».
«Purtroppo, qui ogni volta che andiamo incontro alle allerte metto ci sono continui disagi e situazioni pericolose. È tempo di rimodulare tutte le strutture adeguandole ai cambiamenti climatici» ha concluso il consigliere regionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo