Tutte le novità
18 Novembre 2022 - 13:17
Ha da poco compiuto 17 anni, vive in una comunità per minori e i Carabinieri lo hanno denunciato 3 volte in pochi giorni. Il 7 novembre il minorenne viene denunciato per rissa insieme ad altre due persone in via Chiaia a Napoli. Dopo qualche giorno il 17enne è 'ritornato' nelle segnalazioni del 112. Il 13 novembre il parroco di una struttura per minori ha chiesto aiuto ai militari. Il ragazzo voleva del denaro minacciando il sacerdote: i carabinieri intervenuti non hanno potuto fare altro che denunciare il minorenne e riaffidarlo ai Servizi Sociali che lo hanno ricollocato in un'altra struttura, a Taranto.
La scorsa mezzanotte lo stesso prelato della comunità per minori, che era andato a recuperare un suo ospite minore, ha chiesto aiuto a una pattuglia dei carabinieri che in quel momento stava percorrendo piazza Principe Umberto, a Napoli. Il minorenne ospite della struttura era stato infatti appena rapinato dello smartphone e il responsabile è stato indicato proprio nell'ex ospite della comunità. Dalla ricostruzione fatta, il 17enne era fuggito da Taranto e, tornato a Napoli, avrebbe rapinato il coetaneo a piazza Garibaldi per poi fuggire. Sono scattate le ricerche dei Carabinieri che hanno trovato il baby rapinatore in vico Ferrovia. Il ragazzo era al telefono, stava cercando di estorcere del denaro al coetaneo appena rapinato che avrebbe dovuto pagare per ottenere la restituzione dello smartphone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo