Tutte le novità
18 Novembre 2022 - 15:00
Si tenuto anche a Napoli il corteo studentesco contro il nuovo governo nell'ambito della mobilitazione nazionale “Nessun merito a questo governo”. Erano presenti diverse centinaia di ragazzi provenienti da tutta la Campania, organizzati dalla Rete degli studenti medi, dall'Unione degli studenti campani, da Link e dall'Udu.
La manifestazione e' partita da Piazza Garibaldi, dove e' avvenuto il concentramento, e hai poi sfilato lungo le principali arterie del centro cittadino fino alla sede della Regione in Via Santa Lucia. Molti gli slogan contro l'alternanza scuola-lavoro e mani tinte di rosso a ricordare gli studenti morti proprio durante l'alternanza scuola-lavoro.
A piazza Bovio, alcuni manifestanti si sono staccati dal corteo impedendo l'ingresso alla filiale Unicredit esponendo uno striscione con su scritto: "Basta finanziare armi e fossile". Nell'attraversare piazza del Plebiscito, un gruppo di studenti si e' poi fermato sotto la prefettura, sede di un vertice provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, stendendo lo striscione "l'accoglienza e' un diritto, Piantedosi criminale!"
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo