Tutte le novità
19 Novembre 2022 - 10:22
Il maltempo, con forti raffiche di vento, ha avuto conseguenze anche per gli edifici monumentali a Napoli. Nel pomeriggio di ieri è caduto all'improvviso un frammento in piperno da un balcone della Reggia di Capodimonte, che ospita uno dei musei più ricchi e antichi d'Europa.
Il frammento è atterrato sul prato, in una zona non accessibile al pubblico, scalfendo solo l'erba. In via preventiva, per consentire tutte le verifiche ritenute utili a una serena fruizione del museo da parte del pubblico e, in particolare, le indagini tecniche complessive su tutti i balconi dell'edificio, il Dipartimento di architettura e la Direzione del museo hanno deciso la chiusura, in via precauzionale, di Capodimonte oggi e domani.
Oggi, poi, dopo l'allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione civile regionale, resterà chiuso anche il Real Bosco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo