Cerca

Blitz nel fortino degli Abbinante

Blitz nel fortino degli Abbinante

Assedio senza fine al Lotto Sc3, in manette il 59enne Gennaro Ottaiano: aveva addosso 133 dosi di eroina

NAPOLI. Assedio a oltranza alle piazze di spaccio di Scampia e nel mirino delle forze dell’ordine finisce ancora una volta il Lotto Sc3, considerato dagli inquirenti come una delle roccaforti del clan Abbinante. Il blitz della polizia è scattato all’alba di ieri in via Giuseppe Marrazzo e ha portato alla cattura del 59enne Gennaro Ottaiano, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, trovato in possesso di oltre cento dosi di eroina già confezionate e dunque pronte per la vendita al dettaglio. A entrare in azione sono stati gli uomini delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale, i quali, intorno alle cinque del mattino, erano impegnati in un servizio di pattugliamento della zona. Le cattive sorprese non si sono fatte attendere.

Il colpo di scena è scattato quando gli investigatori di via Tanucci hanno attraversato la cosiddetta zona della “33”. È qui, infatti, che in via Marrazzo si sono imbattuti in Gennaro Ottaiano, che proprio in quel momento stava uscendo da uno stabile. Il 59enne in un primo momento ha provato a non dare nell’occhio, proseguendo la marcia senza accelera- re il passo. Non appena i poliziot- ti hanno deciso di fermarlo per un controllo, ecco però che l’uomo ha subito mostrato una certa preoccupazione. Già dal controllo dei documenti sono emersi i primi sospetti: Ottaiano, originario di San Giorgio a Cremano, risiede in via Crisconio, a Ponticelli, e non ha saputo fornire una valida spiegazione del perché si trovasse a quell’ora in un quartiere così distante da casa propria.

I poliziotti dell’Upg hanno così deciso di procedere con un’accurata perquisizione personale e da una delle tasche del giubbotto sono saltate fuori 133 dosi di eroina già confezionate. A quel punto per Gennaro Ottaiano sono scattate le manette con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e si trova adesso ristretto nel carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida. L’operazione che ha portato all’arresto di Ottaiano è l’ultima di una lunga serie di blitz messi a segno nella zona del Lotto Sc3. All’inizio della scorsa settimana i carabinieri in via Giuseppe Marrazzo hanno notato il 33enne Gaetano Mancinelli sull’uscio del portone del civico 2. L’uomo ha urlato il nome del complice 51enne, verosimilmente una vedetta poco attenta, e ha gettato lungo le scale del palazzo una busta in plastica.

I carabinieri, osservata l’intera scena, hanno bloccato i due e raccolto l’involucro, al cui interno erano stipate venti dosi di marijuana e 19 stecche di hashish per un peso di quasi 90 grammi di droga pronta alla vendita. Nessuno dei due indagati ha alle spalle precedenti per camorra, ma gli investigatori dell’Arma stanno cercando di ricostruire i loro eventuali collegamenti con la criminalità organizzata dalla zona, così come nel caso di Gennaro Ottaiano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori