Tutte le novità
21 Novembre 2022 - 11:08
Nel fine settimana la Polizia municipale di Napoli, nel dar seguito alla recente ordinanza che ha previsto il divieto di circolazione nel Centro storico per gli autobus turistici nei giorni festivi e prefestivi fino all'8 gennaio e l'istituzione di aree per la sosta riservate e spazi per la fermata al fine di consentire la salita e la discesa dei passeggeri, ha controllato 47 bus turistici; di questi, 15 sono stati multati per violazione dell'ordinanza e 5 per il mancato rispetto dei tempi di guida.
Nelle zona dei Colli Aminei e in piazza Carlo III i controlli sono stati estesi anche ai veicoli dedicati al trasporto scolastico cittadino. Dei 12 veicoli sottoposti al controllo, uno è risultato privo di autorizzazione comunale e sottoposto a fermo amministrativo per 2 mesi con ritiro della carta di circolazione e 2 conducenti, benché in possesso di licenza comunale, sono stati multati perché veniva accertato il trasporto di alunni in numero superiore a quello consentito dalla carta di circolazione.
Altri 2 conducenti sono stati multati per aver installato panche e sedili per aumentare il numero di alunni da trasportare, con conseguente rischio per la sicurezza dei passeggeri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo