Tutte le novità
21 Novembre 2022 - 12:55
Ruspe in azione a Napoli, dove questa mattina è stata abbattuta la casa dell'attore Davide Marotta, noto per aver interpretato lo spot "Ciribiribì Kodak" negli anni '80 e per le sue partecipazioni in diversi film di successo, con registi come Mel Gibson e Matteo Garrone.
Sull'abitazione, un ex rudere dell''Ottocento, pendeva da 23 anni una sentenza di demolizione. L'attore, affetto da una forma di nanismo e di invecchiamento precoce, viveva nella casa assieme alla mamma quasi 90enne e al fratello.
Dopo una lunga battaglia a colpi di carte bollate che aveva visto Marotta vincere nel 2022 un ricorso al Tar, questa mattina l'epilogo con l'abbattimento. Sabato aveva consegnato le chiavi alle forze dell'ordine.
L'intero quartiere si era mobilitato per la vicenda, opponendosi la scorsa settimana alla demolizione. Proprio ieri Marotta ha compiuto 60 anni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo