Tutte le novità
28 Novembre 2022 - 18:30
«Il ministro ha detto che andrebbero arrestati i sindaci? Bene, sono pronto per consegnarmi alla giustizia. Sanno dove sto, sono attaccato a questa terra come una patella allo scoglio, venitemi a prendere». Così Giacomo Pascale, sindaco di Lacco Ameno, comune dell'isola d'Ischia confinante con quello di Casamicciola, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
«I sindaci si sono sempre assunti la loro responsabilità, se il ministro intende arrestare i sindaci mi trova a Ischia» aggiunge Pascale.
«È paradossale che per l'ennesima volta, se accade una tragedia, una frana, un'alluvione al Nord Italia è riconducibile al cambiamento climatico, se accade sull'isola d'Ischia o nel Meridione si parla di abusivismo edilizio. È inconcepibile e incomprensibile, appare evidente che per l'ennesima volta ci hanno messo in un teatrino mediatico politico che offusca l'immagine dell'isola d'Ischia» dice Pascale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo