Tutte le novità
30 Novembre 2022 - 17:09
Sarebbe Giovanni Legnini, già da anni commissario straordinario per la ricostruzione post-terremoto a Ischia, il nome proposto dalla Regione Campania come commissario per l'emergenza alluvione a Casamicciola. Legnini conosce già il territorio e le sue problematiche e potrebbe abbinare le sue competenze da commissario per la ricostruzione post-terremoto.
La Regione in materia esprime un parere vincolante. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva già detto no alla prima scelta del Governo, che era caduta sul commissario prefettizio del Comune di Casamicciola Simonetta Calcaterra.
Stamattina dalla presidenza del Consiglio dei Ministri sarebbe giunta stamane la proposta di affidare la gestione commissariale al prefetto di Napoli, Claudio Palomba. Ma De Luca ha contro-proposto il nome di Giovanni Legnini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo