Tutte le novità
02 Dicembre 2022 - 09:30
Ruba un'urna cineraria ma se ne accorge solo più tardi e, pentito, la riporta davanti a una chiesa in modo da farla restituire ai familiari. È successo a Varcaturo, località del comune di Giugliano. Oggetto del furto l'urna di legno contenenti le ceneri di un uomo morto nel 2017. L'urna è stata sottratta durante il trasloco dei familiari, quando il ladro ha notato il reliquiario scambiandolo evidentemente per un oggetto di valore, un vaso antico o una teca contenente gioielli, e l'ha portato via.
Quando però si è accorto che si trattava di un'urna cineraria ha deciso di abbandonare il reliquiario davanti a una chiesa. Una donna ha notato la teca e ha avvertito il parroco e poi i Carabinieri della stazione di Varcaturo, che hanno rintracciato i familiari e hanno restituito loro le ceneri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo