Tutte le novità
02 Dicembre 2022 - 12:37
«Abbandonare le persone più fragili, più indigenti, è proprio una follia, significa costruire le premesse consapevolmente e irresponsabilmente di un disastro sociale». A dirlo è il leader del M5S Giuseppe Conte, parlando a margine del presidio dei lavoratori Inps a Napoli.
L'ex premier oggi sarà anche a Scampia, dove incontrerà anche i percettori del reddito di cittadinanza. "Incontrerò coloro che hanno delle storie da raccontare - evidenzia Conte - i percettori di reddito in particolare, perché loro rivendicano dignità sociale. Per effetto di tante trasmissioni televisive che si sono concentrate su quei casi rari, rarissimi di qualche comportamento fraudolento e per effetto del furore ideologico delle forze in particolare di maggioranza ma non solo, di questo governo, loro sono stati additati al pubblico ludibrio, ma la povertà non è una colpa".
"Siamo quindi qui per tutelare loro, per essere al loro fianco, per risvegliare la coscienza e lo spirito di solidarietà che secondo noi è assolutamente importante, soprattutto in una fase congiunturale come questa che si preannuncia di forti tagli che in questa manovra sono contenuti, una manovra nel segno dell'austerità, e quindi con un problema grande come una casa che l'Italia ha del caro bollette e del caro energia". conclude il leader pentastellato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo