Tutte le novità
06 Dicembre 2022 - 19:23
NAPOLI. Sarà lutto cittadino domani a Casamicciola Terme, comune dell'isola d'Ischia colpito dalla frana del 26 novembre, in concomitanza con i funerali di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo, due delle 12 vittime. A proclamarlo è il commissario straordinario del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra. I funerali saranno celebrati domani mattina alle ore 11 nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie nel comune di Lacco Ameno. Anche i Comuni di Ischia e Lacco Ameno hanno proclamato il lutto cittadino domani in concomitanza con i funerali.
Intanto, è stato riaperto al traffico veicolare il tratto della Ss 270 di via Morgera, nel comune di Casamicciola Terme, interessato da una seconda frana verificata il 26 novembre. La riapertura è stata consentita dal commissario straordinario del Comune di Casamicciola, prefetto Simonetta Calcaterra, dopo la verifica dello stato dei luoghi effettuata nel corso di un sopralluogo congiunto, svolto questa mattina, dai tecnici della Città metropolitana di Napoli, del Comune di Casamicciola, dei Vigili del fuoco, della Protezione civile della Regione Campania e dei geologi a disposizione della struttura di protezione civile.
Il traffico veicolare e pedonale è consentito a senso unico alternato e con semaforo. I tecnici hanno prescritto che, nel caso di allerta meteo, il tratto di strada in questione dovrà essere interdetto alla circolazione veicolare e pedonale, permettendo il solo transito ai mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo