Tutte le novità
08 Dicembre 2022 - 18:47
NAPOLI. «Su via Calabritto c'era un progetto dei commercianti con il parere favorevole della Municipalità e del Comune di Napoli. Ieri hanno messo circa venti alberi di Natale che oggi dovevano essere completati con le luci. Ma sono stati rubati nella notte». Così Giovanna Mazzone, presidente della I Municipalità.
«Stamattina i commercianti sono arrivati in via Calabritto e non li hanno più trovati. Quanto accaduto è indecoroso e noi abbiamo tutta l'intenzione di aiutare i commercianti e sostenerli affinché anche via Calabritto possa essere illuminata. - continua Mazzone - Abbiamo già chiesto alla ditta che si occupa delle luminarie di fare uno sforzo straordinario e quindi tornare al progetto originario. Siamo da sempre al fianco dei commercianti e continueremo sempre ad esserlo. Le attività commerciali non possono e non devono restare al buio».
Grande amarezza tra i commercianti. Già nel pomeriggio di ieri alcuni ragazzini avevano provato a portare via due alberelli, ma erano stati rincorsi e fermati dai negozianti. La stessa banda avrebbe poi aspettato l'orario di chiusura in piazza Vittoria. Quando i commercianti li hanno avvicinati, hanno risposto che se non li avessero presi loro, altri sarebbero passati a rubare gli alberelli di Natale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo