Tutte le novità
11 Dicembre 2022 - 16:09
È stata installata ieri sera l'opera scultorea ed architettonica dell'artista Anish Kapoor che caratterizzerà l'uscita della stazione Monte Sant'Angelo della metro linea 7 su viale Traiano. L'opera è stata montata nella sua collocazione finale dall'impresa Webuild e con la collaborazione della Polizia municipale di Napoli, della Nona Municipalità di Napoli e dell'Eav, società del trasporto pubblico della Regione Campania che gestirà la linea 7, bretella ferroviaria che collegherà le ferrovie Cumana e Circumflegrea tra Soccavo e Fuorigrotta.
L'opera montata ieri sera, ricorda il presidente di Eav Umberto De Gregorio, «fa il paio con l'altra opera dell'artista esistente da tempo nella entrata principale della stazione, una discesa agli inferi attraverso un simbolismo che ricorda l'organo genitale femminile. Dopo due anni dal subentro di Eav nella gestione commissariale - spiega De Gregorio - possiamo dire di aver dato una svolta positiva ai lavori che sono partiti nel lontano 2003. L'obiettivo dell'apertura del primo tratto della linea è a portata di mano: entro il 2023 se non vi sono altri intoppi burocratici o con l'impresa costruttrice. Ai cittadini interessa soprattutto e tanto l'entrata in servizio della linea che collegherà finalmente Montesanto con l'università di Monte Sant'Angelo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo