Tutte le novità
16 Dicembre 2022 - 17:02
NAPOLI. Lunedì mattina, al termine di una complessa attività d'indagine, i Carabinieri hanno arrestato un 23enne di Napoli accusato di aver truffato un'anziana, nell'ottobre scorso, a Bracciano.
La vittima era stata contattata al telefono da un uomo che, spacciandosi per il nipote in difficoltà, chiedeva di versare all'ufficio postale 4000 euro a titolo di contrassegno per un pacco in giacenza; subito dopo la vittima ha ricevuto un'altra telefonata da un uomo che, fingendosi il direttore dell'ufficio postale, ha confermato quanto detto dal finto nipote, aggiungendo che un addetto si sarebbe presentato nell'abitazione della donna per ritirare la somma pattuita.
Approfittando dell'evidente buona fede dell'anziana vittima, che ritenendo di aiutare il nipote in difficoltà, era completamente asservita alle insistenti richieste dei truffatori che sono tornati dalla donna più volte, fino a sottrarle denaro contante pari a 14.000 euro. Non paghi del provento accumulato, i malviventi si sono impossessati persino del bancomat della vittima, completo di Pin, oltre che di alcuni monili in oro, per poi prelevare ulteriori 3.000 euro presso due diversi sportelli bancomat, uno dei quali nel capoluogo campano, per una truffa record di oltre 20.000 euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo