Tutte le novità
17 Dicembre 2022 - 18:36
Rivendicare il diritto alla musica, alla socialita', alla sperimentazione fuori dalle logiche del mercato. E' con queste rivendicazioni che sfilando nel centro di Napoli migliaia di persone contro il cosiddetto "dl anti-rave".
La street parade, che riunisce sound delle crew dei rave, centri sociali, collettivi e associazioni, e' partita da piazza Dante e avra' un momento conclusivo sul lungomare di Napoli. Ad essere sotto attacco secondo gli attivisti "sono tutte le esperienze autogestite e informali con l'unico obiettivo di favorire l'industria della socialita' di consumo".
L'obiettivo della manifestazione, un vero e proprio rave itinerante guidato da dieci camion con sound system e accolto con curiosita' e partecipazione dai turisti che affollano le strade in vista del natale, e' l'abrogazione del decreto "che permette di reprimere molte piu' forme di espressione oltre i rave".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo