Tutte le novità
02 Gennaio 2023 - 15:26
Le lezioni si terranno nel Convento di San Domenico Maggiore
L’“Istituto filosofico San Tommaso d’ Aquino” ha ripreso i corsi nel Convento di San Domenico Maggiore, a Napoli. L’anno accademico 2022-2023 comprende il corso di “Introduzione allo studio del pensiero di San Tommaso”, e, nel secondo semestre, (febbraio-maggio) un corso sul “Commento di San Tommaso al Vangelo”. Inoltre, sono previsti seminari mensili sulla Somma Teologica.
Le lezioni, si svolgono il mercoledì alle ore 16 nella sala dove insegnò il grande filosofo e Dottore della Chiesa. L’ingresso è da vico San Domenico Maggiore, 18.
L’ stituto filosofico San Tommaso d’ Aquino è un’ istituzione a livello universitario, ed è stato fondato nel 1990. I corsi sul pensiero tomistico sono promossi in collaborazione con la sezione napoletana della Società Internazionale Tommaso d’Aquino (S.I.T.A.) e sono rivolti a studenti liceali e universitari e a studiosi e professionisti che aspirano a conoscere i fondamenti e le implicazioni della fede.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo