Tutte le novità
18 Gennaio 2023 - 09:09
Omicidio colposo. È l'ipotesi di reato nel fascicolo aperto dal sostituto procuratore di Napoli, Giuliana Giuliano, che ha iscritto nel registro degli indagati quindici medici dell'ospedale pediatrico Santobono e il reparto di Diabetologia del Vecchio Policlinico partenopeo, per la morte di Elena Cella, una bimba di sei anni deceduta la scorsa settimana dopo tre arresti cardiaci in due giorni.
Venerdì prossimo è fissata l'autopsia sulla salma. Un'inchiesta aperta dopo la denuncia presentata dai genitori, Ciro e Mena, attraverso l'avvocato Enrico Ricciuto, presso la caserma dei carabinieri del Vomero poche ore dopo il decesso della piccola.
La notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio, la corsa in ospedale, al pronto soccorso del Santobono, per un forte mal di pancia e, dagli esami del sangue, era stato riscontrato un picco glicemico, ricondotto a un possibile sintomo di un diabete infantile. Alle 9 del mattino il primo arresto cardiaco. La bambina viene intubata e ricoverata in coma farmacologico, ma lunedi' un secondo arresto cardiaco. Con una tac la scoperta di un'ulcera gastrica. Martedi' il terzo arresto cardiaco e la morte.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo