Tutte le novità
18 Gennaio 2023 - 16:31
Una fattoria didattica all’interno del centro commerciale “La Birreria", nella Municipalità 7, che rappresenta una risorsa importante per il territorio, ora ferma per la scadenza della convenzione con la società che gestisce l’area e per una serie di problemi e anomalie amministrative affrontati oggi in commissione Salute e Verde, presieduta da Fiorella Saggese, che ha incontrato il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano, il presidente della commissione verde della Municipalità 7 Antonio Esposito, il responsabile della “Fattoria in Birreria" Mauro Ilarità e il direttore della Municipalità 7 Giuseppe Arzillo.
Tra i consiglieri comunali intervenuti, Pasquale Esposito (Partito Democratico), Rosario Palumbo (Cambiamo!) e Walter Savarese d’Atri (Manfredi Sindaco), hanno evidenziato l’importanza di trovare una soluzione per questa vicenda non solo manifestando una chiara volontà politica a proseguire una attività preziosa per i territori di Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno, ma impegnandosi anche a superare lo scoglio burocratico individuando la migliore forma di gestione del sito, coinvolgendo anche il Servizio Patrimonio e il Servizio Verde della Città.
Per la presidente Saggese: «La fattoria Ilarità svolge un' importante attività sociale ed educativa sul territorio e va preservata affinché possa continuare ad offrire i suoi servizi alla cittadinanza. La commissione Verde ha preso in carico il problema proponendosi nel più breve tempo possibile di arrivare alla soluzione delle incongruenze amministrative che hanno condotto alla sua chiusura».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo