Tutte le novità
25 Gennaio 2023 - 12:28
«Grazie per il vostro impegno. Grazie per la vostra missione. Grazie per quel senso di giustizia e di legalità che restituite con il vostro impegno ad ognuno di noi». Inizia così l'omelia di don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, in occasione della messa, nella Basilica pontificia di San Francesco di Paola, per la Festa regionale di San Sebastiano, patrono della Polizia locale.
All'iniziativa, organizzata dalla Scuola regionale di Polizia locale, in collaborazione con il Comune di Napoli e il Comando del capoluogo, hanno preso parte i comandanti della Campania unitamente agli operatori dei rispettivi corpi. Presenti, tra gli altri, l'assessore regionale alla Sicurezza Mario Morcone, la vicesindaca di Napoli Laura Lieto, l'assessore comunale alla Polizia municipale Antonio De Iesu, il prefetto di Napoli Claudio Palomba e il questore di Napoli Alessandro Giuliano.
«Non stancatevi mai di lottare per le cose nelle quali credete - ha proseguito Battaglia -, difendetele sempre. Lottate senza stancarvi. So molto bene che voi in maniera particolare, per quello che rappresentate, per quella che è la vostra missione, dovete fare i conti, oggi più che mai, con l'astio, con la contestazione, con la polemica. E solo perché dovete far rispettare le regole, la legge. Non scoraggiatevi mai, abbiamo bisogno di voi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo