Cerca

Incidente a Roma, auto si ribalta: morti 5 giovani

Incidente a Roma, auto si ribalta: morti 5 giovani

Gravissimo incidente stradale in via Nomentana a Fonte Nuova, vicino Roma. Nello schianto sono morti cinque giovani mentre un sesto, gravemente ferito, è stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea. Le vittime sono tre ragazzi di 21 anni e due ragazze, di 17 e 16 anni.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Dalle prime informazioni, una Fiat 500 con sei persone a bordo, si è ribaltata più volte forse a causa della velocità. L'auto sarebbe finita prima contro un palo e poi contro un albero per poi ribaltarsi. Non sarebbero coinvolti altri mezzi.

Dagli accertamenti, probabilmente alla guida della Fiat 500, che si è ribaltata, c'era uno dei ragazzi morti perché l'auto è intestata alla madre. Sui corpi delle vittime saranno disposte le autopsie. Le salme sono al momento all’obitorio di medicina legale della Sapienza. La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di ignoti.

Le vittime, tutti giovani di Fonte Nuova, si chiamavano Paolo Valerio, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Flavia Troisi e Giulia Sclavo. Il ferito è Leonardo Chiapparelli, di Guidonia Montecelio, ricoverato in prognosi riservata.

L'incidente è avvenuto intorno alle 2.30 di questa notte. La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Le indagini, al momento a carico di ignoti, sono state delegate ai carabinieri.

«Il sindaco, l'amministrazione comunale e la cittadinanza tutta si stringono con dolore alle famiglie delle vittime del tragico incidente avvenuto questa notte al centro della nostra città», sottolinea il Comune di Fonte Nuova annunciando che «il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori