Tutte le novità
03 Febbraio 2023 - 18:24
Raffaele De Luca, avvocato, sindaco di Trecase si è insediato in qualità di commissario straordinario alla guida dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio a seguito della nomina del Ministro dell'Ambiente e Sicurezza Energetica.
Dopo aver incontrato il commissario uscente Agostino Casillo, per le consegne di rito, si è trattenuto nel Castello Mediceo di Ottaviano, sede dell'Ente Parco, con il direttore Stefano Donati per conoscere il personale e avviare le prime attività.
«È per me un onore anche in qualità di primo cittadino di uno dei Comuni del Parco, arrivare a rivestire questo ruolo così prestigioso e strategico per il territorio», ha dichiarato De Luca.
«Il Parco Nazionale, in questi anni, ha ricevuto un nuovo slancio, dopo le tristi stagioni degli incendi e della pandemia, e sarà mia cura impegnarmi affinchè questa spinta prosegua, all'insegna della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del nostro territorio». Poi ha concluso: «Sarà mia cura affinché l'Ente sia aperto al dialogo con tutti i soggetti portatori di interessi e si trovi una sintesi alle esigenze di tutela e sviluppo. Ringrazio il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, per avermi dato fiducia in un compito così importante e stimolante».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo