Tutte le novità
06 Febbraio 2023 - 11:14
La nave 'Sea Eye' con a bordo 105 migranti dovrebbe arrivare nel porto di Napoli nel primo pomeriggio e attraccare al Molo 21. A riferirlo il sindaco, Gaetano Manfredi. "Le ultime notizie ci dicono che si è velocizzato il percorso della nave perché le condizioni meteomarine sono migliorate - ha detto Manfredi - e quindi si prevede che possa arrivare nel primo pomeriggio. Tra poco avremo notizie più precise".
Sul fronte dell'organizzazione, il primo cittadino ha spiegato che "la squadra medica è stata trasportata in elicottero sulla nave per iniziare a fare le prime valutazioni mediche a bordo così da poter velocizzare le operazioni di sbarco e di assegnazione dei migranti alle strutture di accoglienza che abbiamo previsto". Il sindaco Manfredi probabilmente sarà al porto per seguire di persona le operazioni di sbarco. Per l'amministrazione comunale ci sarà anche l'assessore al Welfare, Luca Trapanese.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo