Tutte le novità
11 Febbraio 2023 - 13:28
Si terrà oggi l'udienza di convalida dell'arresto di Andrea Cozzolino, europarlamentare al quale ieri i finanzieri del Gico di Napoli hanno notificato il mandato d'arresto internazionale emesso dal Tribunale di primo grado francofono di Bruxelles nell'ambito dell'inchiesta Qatargate. Cozzolino, che era in una clinica del quartiere Vomero per alcuni accertamenti diagnostici, dopo la notifica del mandato è stato portato nel carcere di Poggioreale. I reati contestati a Cozzolino, difeso dagli avvocati Federico Conte e Dezio Ferraro, sono partecipazione a un'organizzazione criminale, corruzione e riciclaggio.
«Sono tranquillo, confido nella giustizia». Questo lo stato d'animo dell'europarlamentare Andrea Cozzolino, dalla scorsa notte in carcere a Poggioreale, che ha parlato con l'avvocato Vincenzo Domenico Ferraro, in occasione dell'udienza di convalida dell'arresto dai giudici dell'ottava sezione della Corte d'Appello di Napoli. «Abbiamo discusso con i giudici - aggiunge Ferraro al termine dell'udienza preliminare - relativamente alla gravità indiziaria ed abbiamo chiesto la sua reimmissione in libertà».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo