Tutte le novità
14 Febbraio 2023 - 08:19
L’amore vince su tutto, si dice. Ma nemmeno lui può nulla contro l’inefficienza dei trasporti napoletani. E così anche nel giorno di San Valentino la metropolitana di Napoli sarà off limits praticamente per tutta la giornata. Siete innamorati e volete raggiungere il vostro partner per una giornata romantica? Siete single e avete un primo appuntamento sperando che la freccia di Eros vi colpisca? Non contate sulla metropolitana per spostarvi alla ricerca dell’amore.
OGGI STOP DI OTTO ORE. Oggi la linea 1 sarà ferma dalle 9 alle 17, praticamente tutta la giornata. Il motivo? Ancora una volta le prove tecniche per la messa in funzione dei nuovi treni che non possono svolgersi di notte a causa delle agitazioni del personale Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali) . La linea 1, infatti resterà ferma per otto ore nella giornata di oggi. La metro sarà dalle 9,15 alle 16,55, al fine consentire lo svolgimento di prove tecniche su materiale rotabile. Il servizio della metropolitana linea 1 sarà sospeso sull’intera tratta Piscinola- Garibaldi. Le ultime partenze sono previste da Piscinola alle ore 09:12 e da Garibaldi alle ore 09:16.
TRENI GUASTI: ANCHE IERI TANTI DISAGI. Se oggi la situzione dei trasporti napoletani sarà pessima, non è andata certamente meglio ieri. Un disservizio iniziato domenica intorno alle 13 quando la circolazione sulla tratta Dante-Garibaldi è stata sopsesa a causa dei treni rotti. Un problema che non è stato risolto e anche ieri mattina il servizio sulla tratta è rimasto spseso, proseguendo regolarmente soltanto sul tratto che va da Piscinola a Dante.
IL DISASTRO DEL TRASPORTO SU FERRO. Ai problemi della metropolitana si aggiungono quelli della funciolare di Chiaia chiusa dall’ottobre del 2022. Un tema su cui si batte da tempo il comitato valori collinari presieduto da Gennaro Capo danno: «Dunque ancora solo disagi per gli utenti del trasporto pubblico partenopeo, che si sommano a quelli che stanno subendo da oltre quattro mesi i 15mila viaggiatori della funicolare di Chiaia, chiusa dal 1° ottobre dell'anno scorso, senza che neppure sia stato ancora pubblicato il bando per l'esecuzione dei lavori di revisione ventennale».
VENERDÍ SCIOPERO USB. A completare la settimana disastrosa è in programma per venerdì uno sciopero nazionale dei mezzi pubblici indetto dall’Usb. Uno stop al lavoro che potrebbe portare la metro a chiudere dalle 9 alle 17 e dalle 19 fino a notte. Un ottimo modo per concludere l’ennesima settimana da incubo per i pendolari napoletani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo