Tutte le novità
14 Febbraio 2023 - 13:50
La Corte di Appello di Napoli (sezione Misure preventive) ha accolto le richieste formulate dai legali Dezio Ferraro e Federico Conte dell'europarlamentare Andrea Cozzolino relativamente a un'integrazione probatoria alla verifica della struttura carceraria che in Belgio dovrà accogliere l'indagato e rinviato l'udienza sull'estradizione al prossimo 28 febbraio.
La Corte di Appello si è riunita questa mattina per pronunciarsi sulla richiesta di consegna al Belgio dell'europarlamentare Andrea Cozzolino, indagato nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate.
L'eruoparlamentare, presente questa mattina in aula, è stato raggiunto venerdì sera da un mandato di arresto europeo spiccato dal Tribunale di primo grado francofono di Bruxelles e notificato dai finanzieri del Gico di Napoli mentre si trovava in una clinica del quartiere Vomero per accertamenti diagnostici.
I reati ipotizzati sono partecipazione a organizzazione criminale, corruzione e riciclaggio.
Dopo una notte trascorsa in carcere, Cozzolino ha passato gli ultimi due giorni agli arresti domiciliari senza mai usufruire delle due ore di permesso concesse dal giudice.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo