Tutte le novità
16 Febbraio 2023 - 10:09
Dopo aver importunato una donna, stava colpendo con una spranga la vetrina del ristorante nel quale si era rifugiata.
Per bloccarlo, i carabinieri hanno utilizzato la pistola taser in dotazione, riuscendo dopo un'ulteriore colluttazione ad arrestare l'uomo, un 25enne originario del Marocco senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine.
Il fatto è accaduto ieri sera a Napoli, in via Santa Brigida. La donna, importunata dal 25enne, spaventata è fuggita all'interno del ristorante, in quei momenti in chiusura, e dall'interno del locale il gestore e la ragazza hanno assistito inermi alla violenza dell'uomo che, impugnando una spranga, ha colpito più volte la vetrina del locale pretendendo di entrare.
Sul posto è intervenuta una gazzella dei carabinieri e contro di loro si è indirizzata la violenza del 25enne che ha tentato di colpire i militari.
I carabinieri hanno quindi utilizzato la pistola Taser x2 in dotazione, ma non è comunque bastato ad evitare una colluttazione che è terminata con l'arresto del 25enne, che dovrà rispondere di violenza o minaccia a pubblico ufficiale e resistenza.
Per i due carabinieri, trasferiti nel pronto soccorso dell'ospedale San Paolo, una prognosi di 10 giorni ciascuno per le lesioni mentre l'arrestato, visitato dal personale del 118, sta bene.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo