Tutte le novità
16 Febbraio 2023 - 13:21
«Quella del Louvre sarà una bella vetrina per Napoli, perché l’esposizione dei capolavori di Capodimonte sarà accompagnata da una stagione culturale dedicata a Napoli, che presenterà al pubblico francese la storia, la letteratura, la musica, il teatro e il cinema della città partenopea». Il programma “Napoli a Parigi”, che sarà inaugurato il 7 giugno, è stato al centro del lungo colloquio che il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano ha avuto stamattina con la Direttrice del museo parigino, Laurence Des Cars.
Nell’incontro sono stati discussi anche vari altri progetti di collaborazione culturale tra il Louvre e il sistema museale italiano. Sulla base di dossiers predisposti dagli uffici competenti, il Ministro ha infine posto la questione della restituzione di alcuni reperti archeologici trafugati ed esportati illegalmente dall’Italia all’estero e finiti nella collezione del museo francese.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo