Tutte le novità
16 Febbraio 2023 - 15:18
La riapertura della linea 6 della metropolitana di Napoli è prevista per l'anno prossimo. Il dato è emerso nel corso del sopralluogo della Commissione Infrastrutture e Mobilità del Consiglio comunale di Napoli, presieduta da Nino Simeone, nelle stazioni della Linea 6.
"Il tema della linea 6 è un tema importante - ha spiegato Simeone - un'infrastruttura che la nostra comunità merita di rivedere in funzione. Ci aspettiamo tempi brevi per l'apertura al termine dei lavori svolti da Hitachi Rail, la data è prevista per l'anno prossimo dopo aver effettuato un collegamento dei binari del deposito con l'area di via Campegna, avendo anche i treni a disposizione che potranno essere messi in esercizio con l'apertura delle stazioni di Arco Mirelli, piazza della Repubblica, San Pasquale e via Chiaia".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo