Tutte le novità
20 Febbraio 2023 - 15:14
Ad un anno dall'inizio della terribile guerra in Ucraina, il Console Generale della Repubblica di Bulgaria avvocato Gennaro Famiglietti, Coordinatore della Federazione Nazionale Diplomatici e Consoli Esteri in Italia, e il Console Generale di Ucraina Maksym Kovalenko, nella sede dell'Istituto di Cultura Meridionale, terranno una commemorazione per sostenere il Popolo Ucraino. All'evento parteciperanno istituzioni civili, religiose, diplomatiche e militari. Presenzierà il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Interverranno il Console Generale degli Usa Tracy Roberts Pounds, l'Ambasciatore Ucraino in Italia Yaroslav Melnyk con un messaggio ed il Vice Ministro degli Affari Esteri, Onorevole Edmondo Cirielli. Verranno conferiti attestati di ringraziamento a coloro che hanno lavorato per la pace, per la difesa e per la cristiana solidarietà.
Sarà presentata in anteprima nazionale "La piattaforma ufficiale sulla guerra contro l'ucraina", che mira a diffondere informazioni verificate e aggiornate sulla guerra, dando risalto alla dimensione umana del conflitto e documentando i crimini di Guerra della Russia.
«Stringerci intorno al popolo ucraino oggi, ancor di più, è un'opera di fondamentale importanza, non si può infatti rimanere indifferenti di fronte alla brutale aggressione ed alle terribili sofferenze che milioni di ucraini stanno affrontando. Vanno salvaguardati i valori di pace, libertà e democrazia che un'Europa unita ed un occidente moderno e democratico devono tutelare», hanno dichiarato gli organizzatori dell'incontro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo