Tutte le novità
21 Febbraio 2023 - 12:59
FRATTAMAGGIORE. La Polizia di Stato incontra circa duecento alunni della scuola media “G. Genoino” di Frattamaggiore per discutere di sicurezza stradale. Gli alunni della scuola media statale “G. Genoino” di Frattamaggiore (Na) hanno incontrato personale della Polizia Stradale di Napoli per una giornata formativa in tema di sicurezza stradale.
I temi trattati, in considerazione della giovanissima età degli studenti, si sono riferiti ai comportamenti rischiosi dei pedoni e dei conducenti di biciclette e ciclomotori.
Gli alunni presenti sono stati 195 ai quali la Polizia Stradale ha illustrato i pericoli e le insidie della strada nonché le misure di tutela da adottare per evitarli. Conoscere sin da piccoli le basilari norme di comportamento da osservare quando si è sulla strada getta solide basi per accrescere il senso di responsabilità cosciente verso se stessi e gli altri.
Molte le domande rivolte ai poliziotti dai giovanissimi studenti, segno di un interesse elevato sul tema della sicurezza stradale che, se adeguatamente alimentato e soddisfatto, potrà sicuramente contribuire alla diminuzione degli incidenti stradali che, purtroppo, ancora oggi fanno registrare vittime e feriti ogni giorno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo