Tutte le novità
23 Febbraio 2023 - 16:25
E' durata circa due ore la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, alla presenza del sindaco della cittadina flegrea Gigi Manzoni, del questore di Napoli Alessandro Giuliano, dei vertici delle forze dell'ordine e delle principali organizzazioni di categoria della città.
"L'incontro è stato molto soddisfacente perché sono state affrontate le tante problematiche relative alla delinquenza che sta affliggendo il nostro territorio negli ultimi mesi. Le forze dell'ordine - ha sottolineato Manzoni - continuano a svolgere ogni giorno un lavoro costante ed encomiabile ma purtroppo non basta a fronteggiare il moltiplicarsi dei fenomeni criminali. Abbiamo convenuto che un lavoro capillare di controllo, basato sul potenziamento della videosorveglianza nei posti nevralgici, potrebbe essere una buona base di partenza per meglio sorvegliare alcune zone di accesso su Pozzuoli, ad esempio la tangenziale o l'asse mediano. O semplicemente dotare di telecamere quei quartieri che ne sono sprovvisti, Monteruscello su tutti".
Il prefetto Claudio Palomba ha auspicato una più proficua collaborazione da parte di tutte le categorie coinvolte. "Anche i cittadini non devono smettere di denunciare ma sicuramente, vista la gravità del problema, metteremo in campo tutti i mezzi e le forze disponibili per garantire alla città di Pozzuoli maggiore tranquillità e vivibilità".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo