Tutte le novità
24 Febbraio 2023 - 17:03
NAPOLI. «Sono state prorogate dalla giunta comunale fino al 31 dicembre le agevolazioni per la Ztl e la sosta sulle strisce blu in favore delle autovetture elettriche e ibride. Sarà possibile per i cittadini, in possesso di autoveicoli a basse emissioni, circolare nelle Ztl cittadine con un costo annuo di 10 euro – ha detto Gaetano Simeone, presidente della Commissione Infrastrutture e Mobilità – anche nel 2023, poi, sarà autorizzata su richiesta del cittadino la sosta gratuita per le autovetture esclusivamente elettrice, mentre la sosta a titolo oneroso, ma in forma agevolata sarà prevista per le auto ibride, con una tariffa annua in base all’Isee».
«Si tratta di un provvedimento importante, frutto della sinergica collaborazione istituzionale tra Comune e Anm, che si inquadra nel solco della promozione di una mobilità sostenibile da parte dell’amministrazione – ha spiegato Simeone – è una misura concreta che permette la diminuzione delle emissioni inquinanti, incentivando i cittadini al rinnovo del parco circolante con auto a basso impatto ambientale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo