Cerca

Statua Maradona, l'autore Sepe: «In trattativa per darla al Boca»

Statua Maradona, l'autore Sepe: «In trattativa per darla al Boca»

«La statua se non resterà in un luogo iconico di Napoli, come mio desiderio, probabilmente potrebbe andare alla Bombonera: sono in trattativa con il Boca Juniors». Lo ha detto l'artista campano Domenico Sepe nel corso di una conferenza stampa al caffè Gambrinus dopo che nei giorni scorsi il Comune di Napoli ha reso noto di non poter accettare quel dono dal valore troppo oneroso per essere acquisito senza passare per una gara, come ipotizza anche una inchiesta aperta dalla Procura. Sepe ha precisato che «qualunque ricavato possa trarre da questa vicenda andrà in beneficenza, preferibilmente a un ospedale pediatrico».

Ad essere interessato alla scultura - a quanto riferito da Sepe - non è solo il Boca ma anche alcune amministrazioni locali della provincia di Napoli tra cui il Comune di Casalnuovo «che vorrebbe acquistarla», e quelli di Portici, Gragnano e Afragola. Rispetto ai rapporto con il Comune di Napoli, Sepe ha riferito di avere chiesto un incontro con il sindaco Manfredi ma ha detto «di non essere mai stato accolto per un confronto».

«Ritengo che davanti a delle criticità - spiega - ci si debba incontrare per capire quali siano le problematiche ed eventualmente provare a trovare delle soluzioni. E per questo lo avevo invitato qui insieme al presidente del Calcio Napoli. Mi sento profondamente ferito da questa vicenda». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori