Cerca

Ragazza ferita per errore, un arresto

Ragazza ferita per errore, un arresto

È agli arresti domiciliari il presunto autore della sparatoria avvenuta la sera del 27 maggio 2022 nel centro di Castellammare di Stabia nel corso della quale è rimasta ferita una ragazza. Nei confronti del 22enne, incensurato, è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, per i reati di detenzione e porto illegali di pistola.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il 22enne, verosimilmente per motivi di gelosia determinati da un presunto tradimento da parte della sua fidanzata, si era armato di pistola alla ricerca dei rivale in amore. Nel corso della ricerca, in piazza Giovanni XXIII, ha incontrato un amico del rivale, che si è rifiutato di dirgli dove quest'ultimo si trovasse. Il 22enne ha quindi esploso alcuni colpi di pistola contro l'amico del rivale in amore, ferendolo di striscio a un piede, e colpendo anche la ragazza, estranea ai fatti e che si trovava in quel luogo solo perché in attesa del suo fidanzato.

La ragazza ha riportato la frattura della tibia, giudicata guaribile in 30 giorni. La Procura, alla luce della "estrema e inaudita gravità della condotta posta in essere dall'autore della sparatoria, il quale non aveva esitato ad esplodere molteplici colpi di pistola in una piazza affollata da persone, nei confronti dell'amico del suo rivale in amore, solo perché questi si era rifiutato di dirgli dove si trovava la vittima designate, accettando il rischio di colpire i passanti innocenti, come poi effettivamente avvenuto", ha chiesto la custodia cautelare in carcere. Il gip, pur condividendo la sussistenza della gravità indiziaria, ha ritenuto idonea a tutelare le esigenze cautelari la meno grave misura degli arresti domiciliari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori