Tutte le novità
07 Marzo 2023 - 17:33
NAPOLI. Costanza. È questa la parola chiave dell'intensa attività che nelle ultime settimane vede protagonisti la Polizia Muncipale sezione San Lorenzo guidata dal comandante Gaetano Frattini, la IV Municipalità con la presidente Maria Caniglia e i servizi sociali del comune di Napoli facenti capo all'assessore Luca Trapanese. Le azioni sono concentrate nel quartiere Vasto e in particolare nell'area di corso Novara innanzi alla Food Hall della Stazione Centrale. Preziosa anche la collaborazione del gruppo Retail Grandi Stazioni che ha ovviamente a cuore la riqualificazione della zona.
Le operazioni tendono da un lato alla tutela psicofisica dei senza fissa dimora che sono assegnati alle cure di esperti in strutture accoglienti e sicure, dall'altro alla riqualificazione urbana di un territorio da troppi anni lasciato all'incuria.
La porta della città di Napoli pian piano sta recuperando l'antico splendore, la strada è tanta ma i cittadini già vedono i segni del cambiamento e plaudono alle iniziative volte a migliorare il territorio della IV Municipalità.
Insieme alla lotta ai mercatini abusivi, la muncipale fa rispettare le regole anche tra i commercianti che negli anni hanno "guadagnato" troppi metri per i propri tavolini senza averne il permesso. In tal senso verbali elevati sia in corso Novara ma anche in piazza Nolana sul territorio della Seconda Municipalità.
Il tutto sempre con una costante attenzione a chi circola sulle nostre strade. Gli agenti di San Lorenzo insieme al gruppo Git quotidianamente scoprono veicoli in circolazione senza assicurazione, guidati senza patente o magari anche in disprezzo di un fermo amministrativo. Da una veloce statistica circa l'80% dei veicoli che circolano hanno qualcosa di irregolare, basti pensare che solo nella giornata di ieri su 40 controlli, 30 hanno portato a sanzioni e sono scattati ben 5 sequestri. Numeri da capogiro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo