Tutte le novità
08 Marzo 2023 - 16:08
Tentata rapina ai danni del presidente della commissione Anticamorra della Regione Campania, Carmela Rescigno. Ne dà notizia la stessa consigliera regionale della Lega denunciando "un problema sicurezza che riguarda i comuni dell'area Nord di Napoli dove - dice - sembra di stare al Far West". "Lo dico per esperienza personale - spiega - ieri pomeriggio, intorno alle 18, sono stata vittima di un tentativo di rapina armata da parte di delinquenti a bordo di una motocicletta nei pressi di Casoria. Ero imbottigliata nel traffico quando mi è stata puntata l'arma vicino al finestrino dell'auto. Per fortuna sono riuscita a scappare".
Rescigno si trovava in auto alla fine della Circumvallazione esterna di Napoli, arteria importante di snodo tra il capoluogo e la popolosa area a nord di Napoli. "Per fortuna - aggiunge il presidente della Commissione Anticamorra - sono riuscita a scappare e a mettere in fuga i rapinatori. I cittadini non possono essere in balia di gruppi armati. Serve un piano sicurezza per quei territori per troppi anni abbandonati e consegnati alla criminalità organizzata".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo